B&B La Nicchia. Dal mare all'amare è un attimo!
Menu
B&B La Nicchia
Il B&B la Nicchia è una struttura ricettiva di nuova realizzazione ricavata dalla ristrutturazione di un’edificio d’epoca all’interno del grazioso paesino di San Vito Lo Capo. Situato a 250 metri dalla bellissima spiaggia di San Vito, unisce la semplicità con la gentilezza e la maestranza degli host. All’interno delle camere sono presenti tutti i confort. Dalla tv satellitare al frigo bar passando per il climatizzatore e l’immancabile wifi.
In terrazza è presente una zona relax con sdraio, doccia all’aperto e una jacuzzi utilizzabile dagli ospiti del b&b. Al primo piano,oltre alle camere, si trova la reception e l’area colazioni situata in un grazioso cortile interno.
Fotografica





Generali
Nei Dintorni
Riserva del Monte Cofano
Distanza: 9,6 Km
Grotta Mangiapane
Distanza: 11 Km
Mare di San Vito Lo Capo
Distanza: 250 m
Aeroporto di Trapani
Distanza: 36 Km
Aeroporto di Palermo
Distanza: 32,4 Km
Contatti
San Vito Lo Capo
Impressioni
Beppe. Attenzione. Per gli amici Beppe, per tutti gli altri Giuseppe. E’ stato lui la prima persona che abbiamo conosciuto a San Vito lo Capo. Titolare del B&B La Nicchia e imprenditore edile della sua ditta EdilService Barone. Una persona d’altri tempi. Quel tipo di persona che apre la portiera della macchina alle donne, insomma. Ci porta dentro il B&B, ci ospita due notti e ci fa scoprire San Vito Lo Capo.
La struttura è nuovissima. Appena si entra si respira aria di pulito. Reception a destra e un ampio pozzo chiuso da una vetrata calpestabile proprio davanti a noi. Ci porta a vedere il terrazzo con la jacuzzi. Le camere sono perfette. Fresche e pulite. Quando si entra emanano quella voglia di vacanza che difficilmente si trova.
La cosa che ci ha lasciato stupefatti è la colazione. Il giorno prima si barra con una “X” tutto ciò che si desidera per colazione (è c’è davvero di tutto!) su di un foglio messo la mattina.Così facendo non c’è spreco. E’ la cosa ci è piaciuta parecchio!
Il giorno dopo, durante la colazione, abbiamo conosciuto Michela, moglie di Beppe. Una bellissima persona anche lei. Siamo stati circa un’ora a parlare del nostro viaggio, delle nostre paure ed incertezze. Ha sempre avuto una parola di apprezzamento e quel pizzico di emozione che ancora oggi ci portiamo dentro.
L’ora dei saluti è sempre un dramma. Le toccate e fuga non ci piacciono. Quel saluto era un arrivederci, in Abruzzo, per farvi noi da ciceroni e farvi scoprire le nostre bellissime montagne e i nostri bellissimi paesaggi.
La cosa più bella che potesse succederci è stato un video, voluto da Beppe (potete vederlo qui) a testimonianza che è davvero un Signore. Con la “S” maiuscola, si. Perchè di persone come lui se ne trovano veramente poche…
Quando andrete a trovarli portategli i nostri saluti. Anche se distanti, i ricordi rimangono e avvicinano i nostri cuori.
Consigliato? ASSOLUTAMENTE SI!
Leave feedback about this