Dorgali: mare, spiagge e...storia!
Menu
Dorgali
La Sardegna non è solo mare. Anche per il Comune di Dorgali vige questa regola. Dalle splendide spiagge di Cala Gonone e Cala Luna ci si addentra nella zona montana e si scoprono attrazioni incredibili.
A pochi chilometri di distanza si può trovare il Parco Museo S’Abba Frisca, ottimo esempio di museo creato da privati, la grotta di Ispinigoli che si attesta ad essere una delle più imponenti d’Europa, l’Arco di Suttaterra nella zona del Supramonte e la zona Archeologica di Tiscali. Insomma sono davvero tante le cose da vedere.
Nel centro abitato c’è il Museo Archeologico inaugurato nel lontano 1980 e creato grazie all’aiuto del Gruppo Grotte Dorgali. Sono racchiusi reperti scovati all’interno di tutta l’area del paese: dalle grotte all’interno dei siti nuragici.
Proprio li vicino si trova il bellissimo Golfo di Orosei e la montagna più alta della Sardegna: il Gennargentu.
Dorgali
Dorgali

Grotta del Bue Marino

Grotte di Ispinigoli
Dorgali
Generali
Indirizzo
Corso Umberto, 37
08022 Dorgali (NU)
protocollo@pec.comune.dorgali.nu.it
Telefono
+39 0784927200
Sito Web
https://www.comune.dorgali.nu.it
Impressioni
Un paesotto. Così possiamo definirlo. Le persone, come tutta la Sardegna d’altronde, sono ospitali e gentili. L’accoglienza è un punto forte. Addentrandosi nei viottoli di sali e scendi, balza subito all’occhio la pulizia. Per le strade non c’è spazzatura, o almeno noi non ne abbiamo vista. La strada principale è adornata di negozi e vetrine di buon gusto.
Molteplici i bar e alcune pizzerie e ristoranti ben tenuti. Una nota di merito all’Ufficio Turistico che risiede lungo un’arteria principale della città: professionali, preparati e pronti a capire l’esigenza del turista, che sia li per un giorno o una settimana. Complimenti!
Grazie all’Amministrazione comunale, nella persona dell’Ass. Sonia Mele per la disponibilità e alla Sindaca Angela Testone per la gentilezza e l’ospitalità.
Leave feedback about this