In compagnia di Fabrizio e Antonietta del Ristorante Terra Mia di Ortona apriamo la nuova rubrica chiamata “Search Kitchen” dove entreremo nelle cucine dei ristoranti per farci preparare e documentare una o più ricette della cucina italiana e mondiale.
Apriamo con il Ristorante Terra Mia di Ortona, in provincia di Chieti. Un locale dove sarà possibile mangiare carne e pesce, e dove la cucina abruzzese incontra quella romana. E’ proprio così che nasce la carbonara di mare, perfetto connubio tra Lazio e Abruzzo.

La carbonara di mare è un piatto simile alla carbonara classica ma invece del guanciale e pecorino romano ci sono le cozze e parmigiano. Una ricetta semplice e gustosa. Qui di seguito la ricetta che potrà essere stampata e tenuta oppure visionarla.
Un grazie al Ristorante Terra Mia per l’accoglienza e la professionalità con cui hanno accolto il nostro progetto di rilanciare la filiera gastronomica attraverso la loro cucina e far ripartire quella parola che a volte viene sottovalutata: il turismo.
Comments are closed.